Quando si prepara un piano di comunicazione per un cliente, si pensa a costruirgli intorno una strategia che sia coerente con il personaggio e con lo stile, ma che colpisca l’attenzione di chi l’osserva. Sviluppare un progetto così ampio include un lavoro e una pianificazione precisa, che colleghi tra di loro diverse professionalità, dalla speaker alla regia, dall’ufficio stampa al web marketing, fino alla grafica.
Abbiamo iniziato questo nuovo progetto per Xenon Group realizzando un video che fosse veloce e chiaro, ma che al tempo stesso riuscisse a mostrare l’emozione e l’attenzione che il direttore artistico Francesco Bottone e tutti i suoi collaboratori mettono in ogni parte del progetto. Un’accademia in cui imparare la tecnica di taglio, identificativa del marchio Xenon Group. Il video, quindi, è stato pensato per il pubblico del web e sarà visibile su Youtube. L’energia e la freschezza che la speaker Sara Giglio ha saputo trasmettere come padrona di casa dell’accademia e l’innata cortesia di Francesco, ci hanno permesso di realizzare un lavoro molto interessante, che va al cuore del progetto. La scelta per il tipo di video realizzato è ricaduta su un mini redazionale che raccontasse i momenti salienti della giornata. Il tutto è stato possibile anche grazie ad un lavoro tecnico attento altamente curato: dalle inquadrature alle immagini full HD. Il montaggio serrato del nostro video maker faranno il resto.
Il lavoro è appena iniziato e per vedere tutto il video ci vorrà un po’ di tempo, nel frattempo perché non curiosate nelle foto del backstage? Le trovate anche sui nostri canali social, come Facebook.