Instagram si prepara a "rifarsi il look". Sul sito popolare social network dedicato alle foto gli amministratori annunciano l'introduzione di alcune novità
Instagram
353967
post-template-default,single,single-post,postid-353967,single-format-standard,eltd-cpt-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,moose child-child-ver-1.0.0,moose-ver-1.7,vertical_menu_enabled, vertical_menu_hidden vertical_menu_hidden_with_icons vertical_menu_hidden_with_logo, vertical_menu_left, vertical_menu_width_290, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on, vertical_menu_with_floating,side_menu_slide_with_content,width_370,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Ecco tutte le novità di Instagram

Instagram

Instagram si prepara a “rifarsi il look”. Sul sito ufficiale del più popolare social network dedicato alle foto già da diversi giorni gli amministratori hanno annunciato l’introduzione di alcune interessanti novità. Novità che, a detta di molti, stanno cominciando a far somigliare sempre di più Instagram a Facebook. Vediamo insieme quali novità saranno introdotte nei prossimi giorni.

Condivisione di video

Le richieste da parte degli utenti erano tante. Tantissime. E Instagram ha prestato attenzione. Tra le novità più interessanti, infatti, sarà introdotta la possibilità di videochiamare. Una feature che Facebook ha già introdotto da anni e che, come abbiamo visto in un precedente articolo, attira sempre maggiori consensi.

App di terze parti

Ricordate le storie di Instagram? Beh, tra non molto potrete dare una nuova “boccata d’ossigeno” ai vostri contenuti. Oltre ai nuovi filtri sarà introdotta la possibilità di condividere contenuti da app di terze parti. Potrete condividere video realizzati con la vostra Go Pro o le vostre canzoni preferite direttamente da Spotify.

Potenziamento della sezione Esplora

Il motore di ricerca di Instagram sarà potenziato e darà la possibilità di “affinare” le ricerche per ottenere il massimo dei risultati. Basta alle ricerche lunghe e noiose. In pochi clic sarete capaci di trovare tutto quello che cercate.

Questione sicurezza

Con l’introduzione delle video chat e, più in generale, col potenziamento dell’app, gli sviluppatori hanno sentito la necessità di rafforzare anche la questione legata alla sicurezza. Saranno introdotte nuove funzioni anti-cyberbullismo. Funzioni che sono mutuate direttamente da Facebook, un social che da questo punto di vista sta facendo scuola.

Resta sempre aggiornato sul mondo dei social network. Seguici sul nostro blog e su nostri canali social ufficiali!