Siamo un’ agenzia di comunicazione giovane e dinamica con esperienza legata al mondo della pubblicità. Nel corso degli anni, abbiamo cercato di migliorare e sviluppare nuove tecnologie e mezzi, rispetto ai canali tradizionali, permettondoci di essere competitivi e differenziarci su quanto offre il mercato pubblicitario.
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cosa fa un copywriter

Importanza a contenuti originali e utili

 

Mettiamola in modo semplice. Se sei capitato su questo sito sarà per due motivi (forse tre, ma non voglio dilungarmi troppo). Il primo è che potresti avere bisogno di noi, dei nostri servizi, insomma di affidarti ad un’agenzia di comunicazione che si occupi di curare o in alcuni casi creare il tuo profilo digitale. Con ciò non ci riferiamo al look ovviamente, ma all’immagine aziendale, brand identity e così via. In questo percorso ti affiancheranno varie figure che si occuperanno di ‘far conoscere la tua azienda’, una di queste è il copywriter, o web writer.
Il secondo è perché sei curioso di scoprire cosa si nasconde dietro al mestiere del copywriter. Andiamo per ordine, partendo dal secondo punto.

Cosa fa un  copywriter?

Il lavoro del copy (per comodità viene abbreviato…non si spreca tempo qui 🙂 ) è quello di scrivere testi, produrre parole che collegate tra di loro daranno l’impronta all’azienda: sul tuo sito racconteranno la tua storia, sui social parleranno con i clienti, sul blog spiegheranno il tuo lavoro. Tutto questo considerando gli obiettivi e lo stile dell’azienda, ma anche il prodotto e la SERP di Google. Si perché è ormai impossibile scrivere testi senza pensare alla famosa SEO (ovvero quella serie di tecniche che permette di essere visibili nelle pagine di Google, ma di questo ne parleremo in un altro articolo).
Il lavoro del copywriter consiste nell’entrare in empatia con il cliente e di conseguenza con l’azienda, assorbirne stili, umori, toni e creare su questo uno stile di scrittura e linguaggio che la rappresenti al meglio.

Ok sembra tutto molto interessante, quindi ho bisogno di un Copywriter per la mia azienda?

Sarebbe scontato dirti semplicemente di sì, cercheremo anche di spiegartelo:
– Un copywriter conosce le parole giuste da usare e come usarle per rendere il discorso accattivante interessante e che piaccia a Google. Non basta scrivere due righe, ci vuole tecnica e mestiere, analisi dei competitor e capacità di sintesi.
– Un web writer scriverà gli articoli per il blog della tua azienda, con la tua consulenza e il tuo aiuto userà questo spazio per informare gli utenti sul tuo lavoro, le iniziative, ma anche gli aspetti tecnici e rendendolo interessante per i lettori, che potrebbero trasformarsi in clienti. Pensaci, perché sprecare questa possibilità?
– Non hai tempo perché sei un buisness man, un uomo che lavora duro (anche i copywriter in realtà, ma è il nostro lavoro) e scrivere e produrre testi interessanti porta via tempo, tanto tempo.
– Perché non siamo mai soli, ma affiancati da altre figure e in una logica di strategia ampia, riesce a costruire un percorso lineare fatto di parole, immagini,codici e ricerche.

Se pensi che tutto questo abbia un senso, scrivici, abbiamo mille parole anche per te.

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