Come si può rivoluzionare il logo di un’azienda presente sul territorio da più di quarant’anni?
Noi di Kairos Communication avevamo compreso che snaturare totalmente l’anima di questo brand sarebbe stato come fare un passo indietro e di certo non era il nostro obiettivo. Andando a realizzare il nuovo logo, la nostra idea principale è stata quella di “snellire il vecchio”. Abbiamo eliminato lo stemma della casata, un richiamo all’antico troppo pesante, e l’abbiamo sostituito con un’immagine più lineare e moderna, senza tuttavia abbandonare totalmente il vecchio layout. Siamo così riusciti a mantenere il corpo principale del logo ossia “Il Beneduce”, rimasto praticamente invariato, se non per l’aggiunta di una piccola corona in oro posta in cima alla “B “, a richiamare il vecchio stemma.
Grazie a piccoli e delicati dettagli, siamo riusciti a creare un ponte tra passato e futuro, come ad unire le generazioni passate e presenti, con quelle che verranno
Logotype
10 Gennaio 2018
Clienti, Grafica, Il Beneduce