Questa volta il nostro sguardo si è spinto oltreoceano(!). Sì, siamo giunti fino nel cuore della Grande Mela occupandoci della realizzazione del sito web per Caffè Karoma Usa. Avevamo già da tempo realizzato il sito web per questo marchio, ma abbiamo dovuto ripensare a tutto il progetto per poterlo adattare ad un pubblico ed un’utenza tutta statunitense.
Siamo partiti dal design, per poi soffermarci sulla lingua e le descrizioni, infine sviluppando un e-commerce che fosse fruibile per un pubblico americano e che potesse attenersi alle loro attitudini di consumo.
Per far questo, ovviamente, abbiamo chiesto aiuto e consulenza al cliente, che ci ha guidato passo passo in questo percorso soprattutto legato al concetto di user experience per un altro paese.
Il sito è stato sviluppato con i sistemi HTML5, CSS3 e Javascript e progettato rispettando le regole della navigazione responsive (mobile friendly) che permette una perfetta user experience da qualsiasi dispositivo lo si visualizzi. Il progetto è stato implementato attraverso un sistema di backend ed un CMS aggiornato, con cui il cliente può gestire articoli, archiviare foto, contatti, gestire in autonomia newsletter e controllare gli ordini e la merce in stock.
Ad un buon caffè non si rinuncia mai…anche negli USA.
Sito web
Caffè Karoma
23 Marzo 2016
Caffè Karoma, Clienti, Marketing, Siti Web