Per produrre uno spot/redazionale viene coinvolto tutto il nostro team:
- Autore e regista
- Grafico
- Direttore della fotografia
- Cameraman
- Tecnico audio
- Montatore
- Make-up artist e hair-stylist
Dal primo briefing tutte le professionalità ascoltano le indicazioni dell’autore e regista dello spot/redazionale, che spiega lo storyboard ed indica location, tempi e date per andare sul set. Lo storyboard viene scritto puntando alla mission che si vuole raggiungere e tenendo presente il claim aziendale. Il passo successivo è scegliere il testimonial protagonista.
Ma questa volta il nostro essere borderline ci ha aiutati ad affrontare un imprevisto: Giuseppe Miranda, a differenza degli altri stilisti che vivono di moda, non ama apparire. A lui piace creare, disegnare, lavorare dietro le quinte. Ecco perché da anni lo affianca e supporta sua figlia Marika, che invece, al contrario, ama metterci la faccia, ed è anche molto social.
Bene, ci è sembrato un ottimo compromesso. Inoltre, questo ci dava la possibilità di mettere in evidenzia un valore che nello showbiz sembra essere dimenticato: la famiglia, la passione per il proprio lavoro e trasmettere tutto questo ai figli, così da garantire al proprio pubblico e clienti un messaggio di credibilità e continuità.
Le idee a questo punto erano chiare; raccontare la giornata tipo, di questo uomo – padre – imprenditore – stilista e di sua figlia, giovane rampolla della moda.