Nel giorno del matrimonio la sposa è l’assoluta protagonista, e proprio per questo, nel suo abito deve sentirsi splendida. Pinù Couture realizza per tutte le sue spose modelli autentici e sempre nuovi. Per dare il giusto risalto e visibilità allo splendido lavoro di questo stilista, noi di Kairos Communication abbiamo voluto realizzare qualcosa di nuovo ed esclusivo: due speciali shooting fotografici personalizzati.
Questa volta, abbiamo voluto rivoluzionare i canoni. Pertanto abbiamo realizzato un inedito shooting di scatti rubati. In occasione della registrazione del redazionale, il nostro fotografo, spiando l’operato di tutto lo staff tecnico ed artistico, ha scattato “imperfette” foto in sequenza, rubando attimi autentici e romantici di questo set a porte chiuse. Foto reali, delle meravigliose opere d’arte di Pinù Couture, ma anche espressioni, emozioni e reazioni spontanee che di solito la moda non ci racconta.
Il secondo shooting, utilizzando come set gli ambienti del bellissimo atelier di San Giuseppe Vesuviano, trae ispirazione dalle atmosfere glamour delle più prestigiose fashion week. Le modelle, guidate dalle indicazioni del nostro direttore artistico, grazie alla loro genuina bellezza, sono riuscite a valorizzare ancora di più i meravigliosi abiti da sposa e da cerimonia di Pinù.
A questo punto, ci è sembrato una scelta obbligata raccontare le due facce della moda, il banco e il nero, insomma i due rovesci della medaglia. Anche perché al contrario di quello che si è sempre detto, il bello non è soggettivo, ma oggettivo. Abbiamo per questo scelto una modella di colore del Sud America, con caratteri somatici forti ed evidenti, e una modella bionda, eterea e delicata. Insomma, abbiamo realizzato quello che in fotografia si chiama: il contrasto.
Il risultato è stato sorprendente. Gli abiti da sposa e da cerimonia di Pinù Couture indossati dalle nostre due modelle professioniste sembravano prendere vita, raccontando il mondo interiore, l’anima di Giuseppe Miranda e la realizzazione del suo sogno: regalare un sorriso ad ogni donna che vuole sentirsi bella ed ammirata.
2 Novembre 2017
Clienti, Pinù Couture, Shooting
Shooting fotografico