Quando a chiederci una consulenza sono due giovani imprenditori che hanno scelto d’investire e rischiare, senza lasciare la propria terra, noi di Kairos Communication siamo ancora più motivati a partecipare attivamente alla crescita del brand.
La DME (Digital Media Elettronica) è una società campana specializzata nella vendita e nella produzione di accessori HI-FI e prodotti multimediali per auto, camper e SUV.
Abbiamo quindi montato, girato e realizzato uno spot pubblicitario che potesse essere fruibile dal pubblico di Sky. Lo spot, infatti, è andato in onda su Sky durante le partite del campionato di serie B e delle partite di Crotone, Avellino e Latina.
Quindi lo spot è stato concepito per un pubblico essenzialmente maschile, che guarda le partite e vuole una fruizione veloce ma anche dal forte impatto e ricco di ritmo per essere ricordato anche dal più distratto dei tifosi.
Veloce, energico ed accattivante il nostro spot buca lo schermo, cogliendo alla sprovvista lo spettatore, che può solamente lasciarsi catturare dalla musica e dalle immagini in tv.
Avevamo 18’’, solo 18’’, per raccontare la forza, la potenza creativa e tecnologica di questa azienda.
Questa volta, per girare il nostro spot, ci siamo davvero superati. Infatti, nell’intento di realizzare una pubblicità che colpisse nel segno, abbiamo utilizzato un set davvero insolito: una piccola monovolume.
Montando all’interno della vettura uno slider per le riprese in movimento, siamo riusciti ad inquadrare nel dettaglio l’autoradio installato sul cruscotto dell’auto. Successivamente, grazie ad un meticoloso lavoro di post-produzione, utilizzando i più innovativi programmi di grafica 3d e after effect abbiamo dato movimento e nuovi suoni alle immagini girate, dando così vita allo spot.
Il pubblico della tv, non è quello del web. Quindi bisognava interfacciarsi con un target dalle esigenze diverse: un pubblico distratto che subisce tutto quello che trasmette la tv. Avevamo una sola arma, che poi è stata quella vincente: la musica.
Una musica che entra in testa e cattura l’attenzione, rapendoti da tutto quello che stai facendo e pensando.
Alla musica, abbiamo abbinato immagini dinamiche ed in battuta a cui ne abbiamo affidato il racconto.