Siamo un’ agenzia di comunicazione giovane e dinamica con esperienza legata al mondo della pubblicità. Nel corso degli anni, abbiamo cercato di migliorare e sviluppare nuove tecnologie e mezzi, rispetto ai canali tradizionali, permettondoci di essere competitivi e differenziarci su quanto offre il mercato pubblicitario.
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L’importanza dei social network oggi

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Le ultime elezioni politiche sono state, probabilmente, l’ultimissimo banco di prova per i social network. I candidati (eletti e non eletti) hanno fatto ampio ricorso a Facebook, a Twitter, a Instagram, ma anche ai social meno “cool” come Linkedin o Pinterest. Nel 2018 i social hanno assunto una importanza fondamentale per quanto riguarda la comunicazione. Che si voglia fare politica o business è indifferente, ormai non si può più prescindere da una buona copertura social e da un piano editoriale redatto con cura e attenzione.

La gestione dei social non è per tutti: l’importanza di ricorrere ai professionisti del settore

In molti oggi (purtroppo aggiungiamo) credono che si possa affidare la gestione dei propri canali social al “cuggino” smanettone. Niente di più sbagliato. I social network, a livello professionale almeno, non sono per tutti. Se vi accontentate di un video caricato random su Facebook o di una accozzaglia di foto alla rinfusa potete anche fare a meno di una figura professionale. Ma se avete intenzione di potenziare il vostro brand, di farvi conoscere, di far arrivare il vostro messaggio a più persone possibili, di raccontare perchè il vostro prodotto è migliore rispetto ai vostri competitors, avete assolutamente bisogno di un professionista del settore che curi la vostra comunicazione social.

Il mondo dei social si sta sostituendo alla comunicazione tradizionale

Sempre meno giornali vengono venduti oggi. Sempre meno persone hanno tempo per leggere articoloni ed editoriali di grandi riviste. Il trend delle vendite di giornali cartacei è ormai da diversi anni in drammatica discesa e, quando si vuole fare comunicazione, non si può non tenere conto di questo dato fondamentale. Pensaci: quante volte al giorno scorri la home di Facebook? Quante volte al giorno consulti Instagram? Oppure, quanti giornali leggi in un giorno? Se sei un utente medio fa un confronto. Ti renderai conto da solo che oggi si passa la quasi totalità del tempo libero a consultare i social network. Avere un’ottima strategia per comparire sui social è vitale proprio in virtù di questo dato. Lasciare al caso la comunicazione della propria azienda o affidarsi a improvvisati del settore può essere un errore imperdonabile. Oggi il mondo è in continua evoluzione, stare al passo con i tempi, quindi, è una necessità vitale.