Siamo un’ agenzia di comunicazione giovane e dinamica con esperienza legata al mondo della pubblicità. Nel corso degli anni, abbiamo cercato di migliorare e sviluppare nuove tecnologie e mezzi, rispetto ai canali tradizionali, permettondoci di essere competitivi e differenziarci su quanto offre il mercato pubblicitario.
agenzia pubblicitaria, agenzia di comunicazione, realizzazione siti web, agenzia marketing
353936
post-template-default,single,single-post,postid-353936,single-format-standard,eltd-cpt-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,moose child-child-ver-1.0.0,moose-ver-1.7,vertical_menu_enabled, vertical_menu_hidden vertical_menu_hidden_with_icons vertical_menu_hidden_with_logo, vertical_menu_left, vertical_menu_width_290, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on, vertical_menu_with_floating,side_menu_slide_with_content,width_370,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

L’importanza dei video

video di qualità kairos communication

Il web sta virando sempre di più su contenuti visivi di alta e altissima qualità. Nei principali motori di ricerca (discorso a parte meritano i social, lo vedremo tra poco) i contenuti che contengono video e foto sono tra i primi ad essere visualizzati. Gli algoritmi oggi prediligono l’esperienza visiva al semplice campo di testo, per questo se si vuole restare a galla nella giungla del web è necessario affidarsi a professionisti in grado di garantire non solo la quantità, ma sopratutto la qualità dei contenuti prodotti.

I video sulle piattaforme social

Escludiamo per un momento Instagram, ci torneremo a breve. Parliamo del social network per eccellenza: sua maestà Facebook. I video realizzati per la piattaforma di Mark Zuckerberg devono essere “ottimizzati”. Il rischio di veder penalizzato il proprio contenuto (anche se realizzato in maniera ineccepibile) è sempre dietro l’angolo. Un video prodotto per Facebook, per creare interazioni e visualizzazioni non deve essere eccessivamente lungo (oltre il minuto e mezzo l’attenzione dei lettori scende vertiginosamente) e non deve contenere troppo testo (parliamo di un video, no?).

Lo streaming

La parola d’ordine (anche e sopratutto sul web) è una sola: velocità. Produrre contenuti di qualità non deve essere il solo must di ogni buona agenzia di comunicazione. Per restare sempre uno step avanti ai propri competitors bisogna restare costantemente aggiornati sull’andamento del mercato, sulle nuove tecnologie e, sopratutto, sugli eventi. In un mondo di smartphone e dirette streaming non si può più pensare a lunghe sessioni di post-produzione (almeno quando si parla di streaming video). Immediatezza, rapidità e facilità di comprensione devono essere i cardini fondamentali di ogni buon videomaker. Kairos communication mette a disposizione dei propri clienti una piattaforma streaming dedicata capace di coprire le esigenze più particolari. Dal rafforzamento del brand al “presidio” dei social network.

La post produzione

Siamo altamente specializzati nella realizzazione di video emozionali, spot televisivi e video informativi. Il team di Kairos communication è in grado di provvedere a tutti gli step necessari alla realizzazione di video di altissima qualità. Dalla stesura dello storytelling a tutta la delicata fase di post produzione. La policy della nostra azienda non è legata esclusivamente alla produzione del video ed alla sua diffusione. Sappiamo che i dettagli sono fondamentali e lavoriamo giorno dopo giorno per migliorarci sotto ogni punto di vista.

 

Vuoi saperne di più sul mondo dei video e sulle nostre piattaforme? Contattaci