Siamo un’ agenzia di comunicazione giovane e dinamica con esperienza legata al mondo della pubblicità. Nel corso degli anni, abbiamo cercato di migliorare e sviluppare nuove tecnologie e mezzi, rispetto ai canali tradizionali, permettondoci di essere competitivi e differenziarci su quanto offre il mercato pubblicitario.
agenzia pubblicitaria, agenzia di comunicazione, realizzazione siti web, agenzia marketing
351684
post-template-default,single,single-post,postid-351684,single-format-standard,eltd-cpt-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,moose child-child-ver-1.0.0,moose-ver-1.7,vertical_menu_enabled, vertical_menu_hidden vertical_menu_hidden_with_icons vertical_menu_hidden_with_logo, vertical_menu_left, vertical_menu_width_290, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on, vertical_menu_with_floating,side_menu_slide_with_content,width_370,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

L’importanza di avere un sito web

Landing pages, blog e keywords. Ecco come avere un sito web di successo

 

Perché oggi è importante avere un sito web? Ogni giorno milioni di persone cercano sul più grande mercato del mondo, il web, i prodotti di cui hanno bisogno. A causa della vita frenetica che la maggior parte degli uomini conduce, è molto più facile digitare una parola su un portale di ricerca piuttosto che dirigersi fisicamente in un centro commerciale. È per questo motivo che coloro che sono presenti sul web hanno una maggiore possibilità di ampliare il proprio bacino di utenza presentando i propri prodotti su un apposito sito. In particolare, negli ultimi anni, si stanno diffondendo i siti di e-commerce grazie ai quali è possibile vendere la propria merce direttamente online. Ovviamente per fare ciò bisogna essere capaci di convincere il cliente ad acquistare il proprio prodotto soltanto in base ai testi e alle immagini che si propongono sul sito. Eppure, spesso, per quanto la grafica possa essere seducente, il sito continua a non avere successo. È per questo che, a volte, è necessario ricorrere a un restyling che lo renda più funzionale ed accattivante.

Prima di decidere le modifiche da apportare al vostro sito web ricordate sempre che è il primo biglietto da visita di una attività. È una vetrina visitabile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno. Può essere aggiornato in tempo reale ed è efficiente solo se trasmette all’utente messaggi chiari ed immediati.

Chiarito ciò, ecco le caratteristiche principali che un buon sito web deve avere: Landing Pages, blog, Keywords.

Per essere funzionale, un sito deve possedere Landing Pages, cioè pagine web contenenti testi persuasivi che convincano l’utente a rilasciare i propri dati o a scaricare brochure pubblicitarie. Altrettanto importante è il blog, uno spazio nel quale pubblicare, settimanalmente, articoli che portino gli utenti a visitare i prodotti contenuti nel sito stesso. Tutto è però inutile se il sito non è indicizzato nei motori di ricerca. Per questo motivo sono fondamentali Keywords appropriate e tecniche SEO, necessarie per il posizionamento, l’ottimizzazione e l’indicizzazione del sito. Infine non dimenticate che un sito per avere successo deve essere responsive, cioè deve adattarsi automaticamente al dispositivo dal quale sarà visualizzato.

Pur avendo modificando totalmente il vostro sito vi accorgerete, però, che questo non sarà sufficiente. Dovrà, infatti, essere gestito tramite i principali Social Network, grazie ai quali potrete conquistare nuovi clienti e fidelizzare i vecchi.

Se state pensando che anche il vostro sito avrebbe bisogno di un restyling per avere maggiore successo, contattateci! Troveremo insieme la soluzione giusta per voi.

 



Scopri i nostri lavori