Sempre più siti internet decidono di aprire un proprio blog. Non esistono confini di argomento. Tutti possono decidere di dar vita al proprio blog aziendale
blog
353979
post-template-default,single,single-post,postid-353979,single-format-standard,eltd-cpt-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,moose child-child-ver-1.0.0,moose-ver-1.7,vertical_menu_enabled, vertical_menu_hidden vertical_menu_hidden_with_icons vertical_menu_hidden_with_logo, vertical_menu_left, vertical_menu_width_290, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on, vertical_menu_with_floating,side_menu_slide_with_content,width_370,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Perchè è importante avere un blog aziendale?

blog aziendale kairos communication

Sempre più siti internet decidono di dedicare uno spazio al proprio blog. Non esistono confini di argomento. Tutti (o quasi) possono decidere di dar vita al proprio blog aziendale e arricchirlo di contenuti. Alcuni ritengono che sia un lavoro inutile, noi crediamo che non sia così. Secondo noi il blog è il vero e proprio “cuore pulsante” di un buon sito internet. Per svariate ragioni che vi spiegheremo nel corso di questo articolo.

Il blog indicizza

Avete capito bene. L’interesse è quello di comparire in prima pagina sulle ricerche di Google, no? E allora il nostro sito internet non può prescindere da un ottimo blog scritto con cura, attenzione e dedizione. Non basta copiare-incollare poche righe di testo qui e la (pratica scorrettissima oltre che sbagliata da tutti i punti di vista), bisogna cercare il coinvolgimento del pubblico con argomenti sempre nuovi e sempre interessanti. Argomenti che, ovviamente, dovranno essere “in linea” con il nostro brand. Non si può tenere un blog di cucina su un sito internet dedicato alla vendita di ricambi per auto. Allo stesso modo è necessario non “appiattirsi” troppo su alcuni argomenti.

Il blog attira l’attenzione

Secondo la nostra esperienza i siti internet che si dotano di un blog oltre ad essere più belli ed accattivanti dal punto di vista meramente estetico, sono letti con più attenzione dai potenziali clienti. La voce “blog” è la seconda più cliccata immediatamente dopo il form dedicato ai contatti. Qualcosa vorrà dire, no?

Un blog aziendale non è solo una vetrina

Esatto. Il vostro bellissimo blog aziendale, se curato con costanza e cura dal vostro copywriter (o dall’agenzia che si occupa della vostra comunicazione) sarà una vera e propria chiave d’accesso che vi aprirà le porte dei vostri potenziali clienti. Tutti i più importanti blogger del mondo hanno cominciato proprio con la creazione di piccoli blog aziendali. Simbolo evidente del sempre maggior interesse per questo tipo di contenuti. Del resto con la crisi dell’editoria tradizionale e con il boom di internet bisognava pure adeguarsi ai tempi, no?

Ovviamente anche noi di Kairos Communication abbiamo un nostro blog aziendale. Dagli uno sguardo e facci sapere cosa ne pensi!