Siamo un’ agenzia di comunicazione giovane e dinamica con esperienza legata al mondo della pubblicità. Nel corso degli anni, abbiamo cercato di migliorare e sviluppare nuove tecnologie e mezzi, rispetto ai canali tradizionali, permettondoci di essere competitivi e differenziarci su quanto offre il mercato pubblicitario.
agenzia pubblicitaria, agenzia di comunicazione, realizzazione siti web, agenzia marketing
348921
post-template-default,single,single-post,postid-348921,single-format-standard,eltd-cpt-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,moose child-child-ver-1.0.0,moose-ver-1.7,vertical_menu_enabled, vertical_menu_hidden vertical_menu_hidden_with_icons vertical_menu_hidden_with_logo, vertical_menu_left, vertical_menu_width_290, vertical_menu_with_floating,side_menu_slide_with_content,width_370,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Sempre più spesso svolgiamo le nostre attività sui social network preferiti.

Dopo Facebook e Twitter, anche i due social dedicati esclusivamente alle immagini inseriscono dei tasti per far interagire direttamente gli utenti con i brand.

Lo shopping quindi si fa sempre più social e questi nuovi canali aprono scenari completamente rivoluzionari.

Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono le novità sui due social network in questione.

#Pinterest

Sul social network dove ci sono interi album fotografici, con con l’introduzione del tasto “Buy it” (compra ora) sarà possibile fare acquisti direttamente dal social, come mostrato nel video ufficiale presente sul blog About Pinterest. Si potranno acquistare due milioni di prodotti, inizialmente solo negli Usa e su iPhone e iPad. Il tasto ‘Compra’ funzionerà così: per comprare, basterà scrollare le immagini e selezionare colore e taglia. La transazione avviene attraverso carte di credito e i nostri acquisti arriveranno direttamente a casa. Pinterest collabora con payment partner come Stripe e Braintree per offrire soluzioni di pagamento in tutta sicurezza.

#Instagram

Gli scettici ora non avranno più alibi, Instagram deve essere inserito nella strategia di Social Media Marketing. E’ vero che non è possibile inserire dei link ma, con l’avvento di queste nuove funzioni la piattaforma diventa molto più appetibile per gli inserzionisti. Le funzioni che prevede la piattaforma sono: il tasto ‘compra ora’; ‘installa ora’ un’app; ‘registrati’, utile per le newsletter; ‘scopri di più’ per ottenere maggiori informazioni sul prodotto pubblicizzato. In questo caso i tasti rimanderanno al sito dell’inserzionista, dove sarà possibile completare gli acquisti. Il test di queste funzioni avverrà nei prossimi giorni, mentre nei prossimi mesi gli inserzionisti saranno messi in contatto con target specifici di pubblico grazie a Facebook, che possiede Instagram e che fornirà dati demografici e interessi degli utenti.

Si sta andando verso una direzione ben precisa: non chiamateli più social network ma social commerce!

Se anche tu vuoi realizzare di social media marketing efficace scopri i servizi dell’agenzia di marketing Kairos Communicationpuoi contattarci attraverso il nostro form contatti o sulla chat online. Dai un’occhiata anche al nostro portfolio e scopri tutti i nostri lavoriTi aspettiamo!

 



Scopri i nostri lavori