- All
- Dal Mondo
- Eventi
- In Kairos Communication
- In primo Piano
- Progetti
Come si può rivoluzionare il logo di un’azienda presente sul territorio da più di quarant’anni?
Noi di Kairos Communication avevamo compreso che snaturare totalmente l’anima di questo brand sarebbe stato come fare un passo indietro e di certo non era il nostro obiettivo. Andando a realizzare il nuovo logo, la nostra idea principale è stata quella di “snellire il vecchio”. Abbiamo eliminato lo stemma della casata, un richiamo all’antico troppo pesante, e l’abbiamo sostituito con un’immagine più lineare e moderna, senza tuttavia abbandonare totalmente il vecchio layout. Siamo così riusciti a mantenere il corpo principale del logo ossia “Il Beneduce”, rimasto praticamente invariato, se non per l’aggiunta di una piccola corona in oro posta in cima alla “B “, a richiamare il vecchio stemma.
Grazie a piccoli e delicati dettagli, siamo riusciti a creare un ponte tra passato e futuro, come ad unire le generazioni passate e presenti, con quelle che verranno...
LeggiLeggi
Seguire un cliente significa capire il suo brand, i suoi prodotti e il target di riferimento. Compreso ciò, spesso, è necessario lavorare sia sul sito web che sugli articoli che vende. È ciò che la Kairos Communication ha fatto con Fitosystem, fornitore di prodotti naturali. Dopo aver effettuato un restyling della piattaforma online, il nostro team si è occupato anche di realizzare un nuovo packaging design.
Per le scatole dei prodotti sono stati scelti colori chiari che richiamassero lo stile del sito e il concetto di benessere, designando una tonalità differente per ogni articolo. In particolare il verde è stato impiegato per sottolineare che gli integratori sono al 100% naturali, l’arancione per indicare la funzionalità degli stessi e il giallo per sottolineare la categoria di appartenenza.
Inoltre, su ogni scatola è stata apposta un'immagina stilizzata per aiutare il possibile cliente a comprendere immediatamente la finalità del prodotto....
LeggiLeggi
Il progetto Brighter Home ha richiesto grande impegno da parte del reparto grafico di Kairos. Infatti, per questo cliente,non solo è stato realizzato un nuovo e più accattivante logo, ma abbiamo creato un avatar dedicato alla titolare Letizia.
Il logo: partendo dall’originario logo di Brighter, ne abbiamo realizzato uno nuovo che meglio rispecchiasse la nuova direzione del brand, non più specializzato esclusivamente nella vendita di lampadari ed illuminazione, ma che estende il proprio raggio d’azione all’arredamento nella sua totalità. Creando il nuovo logo, il nostro obiettivo era quello di imprimere nella mente dell’acquirente l’idea della casa, e per fare ciò è stato scelto un font nero, snello e lineare che attirasse l’attenzione. La scelta del rombo nero a sostituzione della “o”, è un chiaro e diretto richiamo....
LeggiLeggi
Anche il settore grafico è stato totalmente coinvolto nella collaborazione con Otohub.
Il cliente era già in possesso di un logo, pertanto abbiamo dovuto costruire l’impalcatura grafica per App, sito e stand da esporre all’evento di lancio, coerente con quest’ultimo e con le direttive dateci.
I colori, infatti, sono stati scelti in base alla loro attinenza col campo medico, lo stesso vale per le animazioni che simulano la connessione remota senza utilizzo di server, grande novità del progetto in questione.
Le esigenze degli ingegneri hanno incontrato la nostra creatività e con scambi continui tra le diverse competenze abbiamo raggiunto l'obiettivo finale:
Realizzare grafiche interessanti, smart ed esteticamente gradevoli, nonostante la delicatezza del tema trattato.
...
LeggiLeggi
Oltre ad aver realizzato il nuovo sito web di Novaterm, azienda leader specializzata nei settori di termoidraulica, arredo bagno e non solo, la Kairos Communication si è occupata anche di creare un nuovo logo. Come per ogni lavoro fatto con cura e attenzione, il nostro graphic designer ha realizzato diverse bozze, tra le quali una nera, neutra, che facesse risaltare la fiammella interna.
Ma è stato l’ultimo logo a conquistare il cliente. Una grafica minimal, blu, un colore prettamente invernale, illuminata da una fiamma rossa che richiama una sensazione di calore. La scelta è ricaduta su questo lavoro per dare subito all’utente un’idea dei servizi offerti da Novaterm, impresa che, tra i tanti prodotti, tratta sia la vendita di condizionatori che di caldaie.
...
LeggiLeggi
Per Radio Music Store, oltre ad aver strutturato un nuovo sito web, la Kairos Communication ha effettuato anche un restyling del logo. Fin da subito l’idea è stata quella di realizzare una grafica che ricordasse il mondo della musica tramite il concetto della pulsantiera, simbolo base di qualunque radio commerciale.
Dopo una serie di bozze, il cliente ha scelto un logo caratterizzato dall’Off Button per indicare che la musica può essere trasmessa ad oltranza ed è solo l’utente a scegliere quando interromperla. È stato utilizzato un porpora poiché i colori accesi trasmettono energia e vivacità, due concetti di fondo della musica odierna.
Per Radio Music Store, abbiamo realizzato anche bigliettini da visita personalizzati per lo staff, carta intestata, folder, brochure stampata ed interattiva....
LeggiLeggi
Avere a cuore l’attività di un nostro cliente vuol dire mettergli a disposizione il nostro team al completo. È per questo che, oltre ad aver realizzato il nuovo sito web, la Kairos Communication ha effettuato per lo studio Syntagma, composto da consulenti bancari specializzati in diritto bancario e finanziario, anche un restyling del loro logo. Il nostro obiettivo è stato disegnare un logo meno istituzionale e più fresco. Per questo motivo abbiamo sostituito il blu iniziale, simile al viola, con una nuance più fredda. Dopo molteplici bozze, abbiamo anche smussato gli angoli dei quadrati conferendo alle figure geometriche una delicata bombatura. Per ciò che concerne il font, abbiamo deciso di non modificarlo per non confondere eccessivamente l’utente....
LeggiLeggi
La Kairos Communication, oltre ad aver strutturato il sito web e il logo della nuova società Nutryness, si è occupata anche del packaging dei prodotti che vende.
Le scatole sono state realizzate con colori ed immagini che rispettano la brand identity del centro polispecialistico e sono state divise in quattro categorie: Benessere, Depurativi, Dimagranti, Drenanti. A ciascuna è stata associata una tonalità che rispecchia gli ingredienti e il settore di riferimento. Ovviamente su ogni scatola è stato inserito il logo della struttura che rimanda anche a quello presente sul sito.
Gli integratori naturali sono prodotti da Fitosystem, non possono essere acquistati online ma solo presso il centro....
LeggiLeggi
Dato che la Kairos Communication cura anche le vesti grafiche di molteplici loghi e progetti di design comunicativo, questa volta si è occupata di rimedi naturali.
L’azienda Fitosystem, specializzata nella fornitura di integratori basati su principi naturali, approfittando di un completo rifacimento dell’applicativo web, ha richiesto un ampio restyling del logo attuale, mantenendo però la linea espressiva dei colori appartenenti al settore farmaceutico-erboristico.
A seguito di un attento studio dei prodotti e del concept da comunicare, sono state realizzate diverse bozze. Il cliente ha scelto un logo caratterizzato da un font, che risulta essere particolarmente ‘leggero’ alla vista, e da un sole, comprendente le iniziali dei proprietari.
La keyword ‘integratori naturali’ inserita all’interno del logo, infine, identifica i prodotti e richiama nella mente dei consumatori il brand, associandolo al settore dei rimedi naturali....
LeggiLeggi
Alcune volte può capitare di fare numerose bozze prima di incontrare il gradimento del cliente, altre invece, grafico e acquirente si intendono immediatamente. È successo esattamente questo tra la Kairos Communication e la cooperativa sociale ‘La Rete’. Il primo logo presentato è stato subito scelto dall'associazione poiché incarna e rappresenta i suoi ideali.
Il simbolo raffigura tre persone che si abbracciano. Il messaggio è semplice, diretto ed immediato. È un logo minimal, ma anche geometrico, che crea un perfetto equilibrio con il font moderno scelto per il brand. I colori chiari sono vivaci e solari e richiamano alla mente un’idea di solidarietà e gioia. A questi è stata affiancata una tonalità più scura che ha dato vita a un piacevole contrasto cromatico....
LeggiLeggi
Una nuova società ha bisogno certamente anche di un logo che la identifichi. E’ per questo che la neonata Nutryness ha chiesto alla Kairos Communication di realizzare un marchio che la rappresentasse. Dopo aver presentato numerose proposte, molte delle quali caratterizzate dai colori della frutta e della verdura, è stato scelto un logo con blu e azzurro come tonalità predominanti. Abbiamo optato per queste tinte perché identificano tutto ciò che riguarda il settore medico.
E’ stato realizzato un logo minimal che potesse essere associato all’idea di bellezza interiore ed esteriore e che racchiudesse in sé sia la linea dedicata al benessere che quella dedicata alla salute. È stato scelto un font che fosse esteticamente rilevante e particolarmente elegante.
La Kairos Communication si è, inoltre, occupata di realizzare bigliettini da visita, carta intestata e folder contrassegnati dal nuovo logo Nutryness....
LeggiLeggi
Con l'entrata della primavera sbocciano nuove idee e soluzioni grafiche. E' così che, a seguito di un lungo brainstorming, ha visto la luce il nuovo logo per la società edilizia Edil Navas. La nostra fantasia ha dato libero sfogo alla creazione di un logo semplice e geometrico, che trasmettesse appieno il concept dell'azienda specializzata in ristrutturazioni edili. Lo studio del font inoltre è stato molto significativo, poiché la scelta del carattere avrebbe dovuto trasmettere una linea di solidità e modernità; si è optato, quindi, per un font light e sans serif (senza grazie). Il colore blu, come è già successo per altri nostri lavori, è stato prediletto rispetto agli altri per la sensazione di serietà e sicurezza che trasmette.
Hai anche tu bisogno di realizzare un logo che rappresenti la tua attività? Contattaci compilando il form o tramite chat: ti risponderemo nel più breve tempo possibile....
LeggiLeggi
Ci è stata commissionata la realizzazione del logo per Balua.it, un cliente che produce e rivende prodotti per l'arredamento. Siamo partiti dalla base del vecchio logo, che raffigurava la scritta "balua" con un carrello, facendo sì capire che fosse uno shop, ma con troppi elementi che lo rendevano confusionario. Abbiamo, quindi, fatto varie prove e bozze poiché l'idea principale era di realizzare un logo immediatamente comprensibile, più semplice, riutilizzando il vecchio font ed eliminando il carrello della spesa, sostituendolo con dei più moderni shopper. La scelta dei colori, dopo molte prove, è ricaduta su un elegante azzurro che sa infondere serietà e sicurezza....
LeggiLeggi
Non siamo una web agency, ci occupiamo anche di comunicazione classica perché preferiamo sviluppare con i nostri clienti un percorso che includa ogni parte del processo di comunicazione. Questa volta abbiamo realizzato dei manifesti pubblicitari nel classico formato 6x3. Per creare questi manifesti pubblicitari, abbiamo lavorato su un doppio fronte: quello della grafica e quello del copywriting. Volevamo che i due concetti visivi e di scrittura si unissero per poter essere ricordati dal pubblico, ma che avessero un volto umano, quasi familiare. Inoltre abbiamo messo in risalto i colori sociali di Xenon Group, che sono ormai riconoscibili.
A noi piacciono molto e dalla settimana prossima potrete vederli per le strade della città!...
LeggiLeggi
Ci capita spesso di avere clienti che possiedono già un logo. Abbiamo quindi dovuto ricostruire in vettoriale il logo di Piano B Ristogrill per poterlo inserire in diverse dimensioni non soltanto all'interno del sito web, ma anche per la realizzazione di materiale cartaceo. Vi proponiamo in queste immagini una schermata che mostra la procedura tecnica della costruzione di un logo. Se anche tu hai bisogno del tuo logo da ricostruire in vettoriale contattaci compilando questo form contatti....
LeggiLeggi
Abbiamo avuto il compito di ricostruire un logo in vettoriale. Il cliente ci inviò il file del logo in .png e il nostro compito è stato, in questo caso, di utilizzare Illustrator, il software ideale per la creazione di file vettoriali. Siamo riusciti, quindi, a consegnare il logo al nostro cliente dandogli la possibilità di ingrandirlo all'infinito, in modo da non farlo mai sgranare....
LeggiLeggi
Più che restyling, il cliente ha voluto riprendere una vecchia forma del logo originale Siciliano Tecnologie. Nel momento della commissione abbiamo comunque fatto molte bozze per dare freschezza e limpidezza ad un logo che si riferisce ad un'azienda che si occupa di depurazione d'acqua. Alla fine si è optato nel riprendere nettamente tutte le caratteristiche dell'acqua ed accostare il simbolo ad un font che rispecchia uno stile moderno e dinamico....
LeggiLeggi
Il significato è simile a Ghostbusters, ma non per la cattura di fantasmi, bensì di aragoste. Il concept era quello di rappresentare con un logo, un franchising di alta ristorazione, dove pregiatissime aragoste venissero cucinate al momento e servite. Il logo stesso identifica il crostaceo spaventato racchiuso all'interno di un divieto, proprio come quello degli Acchiappafantasmi. Se anche tu sei interessato alla creazione di un logo e ti piacciono i nostri lavori, contattaci compilando questo form. Se invece ti interessa qualche altro tipo di lavoro, esplora questa pagina....
LeggiLeggi
Nella creazione di questo logo abbiamo immaginato uno stile vintage che richiamasse le atmosfere americane degli anni '50. L’aspetto grafico è netto, le forme sono precise e i contorni ben definiti, per richiamare il senso di pulizia e precisione tipico di questo lavoro. Tra le varie scelte cromatiche proposte, il cliente ha apprezzato nero, colore mai banale ma sempre di tendenza....
LeggiLeggi
Per Make up and beauty siamo partiti da zero bisognava creare un logo e un immagine coordinata che avessero un identità forte, ma non scontata, eleganti e sinuosi. Siamo partiti da un idea semplice se ci occupa di make up perchè non disegnare un volto? Ecco allora nascere sotto la tavoletta grafica e la mano esperta della nostra visual designer, un volto sinuoso. Ma anche i colori contano. Qui più che mai avere uno staff in gran parte femminile ha aiutato: tutta l’eleganza del nero unito alla femminilità del fucsia. Abbiamo anche realizzato i bigliettini da visita, carta intestata, uno sconto promo ed infine pannelli personalizzati....
LeggiLeggi
Abbiamo realizzato in questo caso una brochure che espone tutte le caratteristiche principali della cooperativa sociale, più due rollup esposti in uno stand del Napoli Pizza Village 2015; la grafica riprende quella del sito web. In più, per il progetto associato Neverland, abbiamo dovuto realizzare un volantino fronte/retro per diffondere quanto più possibile il concetto delle donazioni....
LeggiLeggi
Per il nostro cliente, abbiamo progettato e realizzato tutta l'immagine coordinata del caso. Realizzazione del logo con i colori che richiamano quelli della struttura fisica e forme che richiamano un cane e un gatto stilizzati. Realizzati inoltre i bigliettini da visita, la carta intestata, il ricettario, cartelline personalizzate, volantini e vetrofania....
LeggiLeggi
Realizzato il logo ex novo per nutrimentosano.it che rappresenta una silhouette che emana energia e freschezza. I colori utilizzati richiamano frutta e verdura per ribadire il concetto del mangiar sano. Realizzati anche i bigliettini da visita in continutà grafica con l'immagine coordinata....
LeggiLeggi
La cura dei particolari rende il sito unico come il prodotto presentato. Oltre al sito web abbiamo anche curato tutta l'immagine coordinata realizzando brochure, bigliettini da visita e certificati. Noi dell'agenzia di comunicazione Kairos Communication crediamo fortemente in questo progetto e speriamo di aver realizzato un prodotto all'altezza delle aspettative del cliente....
LeggiLeggi
Realizzato il logo per Salvis Juribus. Il logo è stato realizzato riprendendo alcuni particolari del nodo della toga da avvocato. Il font richiama lo stile classico della giustizia ed i colori usati (nero e bordeaux) sono in linea con lo stile giuridico e rispecchiano i gusti del cliente....
LeggiLeggi
Realizzazione del logo ex-novo per il nostro cliente rivenditore di accessori per pc, smartphone, tablet ed elettronica. Il logo richiama i colori della società e i simboli dell'e-commerce come il carrello shop incorporato nella E....
LeggiLeggi
Realizzazione del nuovo logo di calcionapoliweb.it. Il logo raffigura il ciuccio simbolo del Calcio Napoli e il nome del sito web calcionapoliweb.it. Abbiamo utilizzato due tonalità del colore azzurro che richiamano i colori del Calcio Napoli, in modo da identificare immediatamente l’appartenenza del sito web agli occhi dei tifosi....
LeggiLeggi
Un nuovo logo si aggiunge ai nostri lavori grafici. E’ quello di DS Distribution, azienda che distribuisce prodotti per l’ufficio e specializzata in rotoli di carta termica. Il nostro compito era quello di realizzare un logo che rispecchiasse l’identità dell’azienda e far risaltare in modo particolare la specializzazione nei rotoli di carta termica. Il logo iniziale rappresentava un foglio di carta con le iniziali DS stilizzate. Siamo partiti con la progettazione disegnando appunto un rotolo di carta, abbiamo realizzato le iniziali DS nello stesso stile e siamo arrivati al lavoro finale che rappresenta le due iniziali stilizzate con la lettera “S” a richiamare la forma del rotolo di carta iniziale. Il colore blu utilizzato per trasmettere fiducia è stato rivitalizzato rispetto al logo iniziale e in più c’è il colore grigio che trasmette equilibrio.
Hai anche tu bisogno di sviluppare un logo e/o di effettuarne semplicemente un restyling? Allora sei nel...
LeggiLeggi
Abbiamo sviluppato il nuovo logo per Ndn Ecorecuperi Srl, azienda che si occupa di smaltimento e trattamento rifiuti che si trova a Sparanise, in provincia di Caserta. La chiarezza e la comprensione sono stati i punti fermi del nostro lavoro in modo che possa rimanere impresso nell'utente. Inoltre, massima attenzione è stata data ai colori che non si discostano dai colori aziendali dandogli però nuova vita. Non a caso, le frecce in direzione opposta rappresentano il riciclo e il riutilizzo. Insomma, tutto ha un senso. Hai anche tu bisogno di sviluppare un logo e/o di effettuarne semplicemente un restyling? Scopri i nostri servizi dando anche un'occhiata al nostro portfolio. Puoi contattarci attraverso il form contatti o la chat online....
LeggiLeggi
Abbiamo realizzato una fustella per il nostro cliente Chespresso s.a.s., a cui abbiamo sviluppato il sito web chespresso.it. Come si evince dalle slide, partendo da delle semplici foto e attraverso dei programmi di grafica ad hoc siamo riusciti a realizzare il lavoro completo riuscendo a mettere in evidenza il prodotto ed a rendere leggibili tutte le informazioni che servono per chi voglia acquistare il caffè. Se hai bisogno anche tu di un lavoro di grafica da dover sviluppare per la tua attività, non ti resta che scoprire i nostri servizi dando anche un'occhiata al nostro portfolio. Puoi contattarci attraverso il form contatti o la chat online....
LeggiLeggi
Come nasce un logo? Quali sono le operazioni da compiere? Premettendo che sia difficile stilare delle regole universali, vi diamo un esempio pratico di come abbiamo, noi dell'agenzia di comunicazione Kairos Communication, progettato il logo per un nostro cliente: "Perley". "Perley" ha un tratto distintivo rispetto alle altre gioiellerie: vende, come si può dedurre dal nome, solo perle. In virtù di ciò, abbiamo utilizzato il simbolo della perla come sfondo. Perché il colore rosa? Essendo la perla un materiale antico, il colore rosa sfumato in quel modo rappresenta proprio un qualcosa che dura nel tempo. Un'altra domanda potrebbe sorgere spontanea: perché abbiamo evidenziato soltanto la parola "Perle" e non anche la "y"? Perché in questo modo si metteva ben in vista il tratto distintivo dell "y" (rendendolo riconoscibile) e la parola perle. Per il resto, lasciamo a voi l'immaginazione. Per vedere altri nostri lavori, visitate il nostro portfolio....
LeggiLeggi
Abbiamo realizzato il logo per “Categorie Soa“, che si occupa di avvalimenti, Soa, Iso e compravendita rami aziendali. Perché proprio un logo di questo genere e non altro? Abbiamo scelto questi colori perché sono colori che si combaciano ad aziende che trattano questo ramo. Infine, abbiamo messo anche “.it” perché fare in modo che il sito si memorizzi meglio. Se vuoi vedere altri nostri lavori, visita il nostro portfolio e contattateci al nostro form o sulla chat online....
LeggiLeggi
Dopo svariate bozze, finalmente abbiamo ultimato il logo di Stampa Gadget Personalizzati, che si occupa di stampa digitale e realizzazioni grafiche, personalizzazione di gadget. Il logo è chiaro e immediato, richiama immediatamente il servizio offerto dall'azienda. Abbiamo scelto i colori rosso, nero e grigio perchè richiamano i colori del vecchio logo quindi evidenza una continuità nel tempo. Ma non vogliamo svelarvi oltre: dateci un'occhiata e scriveteci cosa ne pensate. E se siete curiosi, andate sul portfolio della nostra agenzia pubblicitaria Kairos Communication. Potete scriverci al nostro form: vi aspettiamo!...
LeggiLeggi
È ufficiale il logo per "Screen Led", che si occupa di maxischermi, display Led, Totem Led, Banner Led e Totem Touch. Il logo è stato ideato per poter dare l'idea, d'impatto, che si tratta di maxischermi. Non a caso, ci sono delle sfumature scritte al centro del logo. Il logo vi piace e siete curiosi di vedere altri lavori dell'agenzia pubblicitaria Kairos Communication? Basta andare sul nostro portfolio e, nel caso, contattarci attraverso il form contatti o la chat online....
LeggiLeggi