- All
- Dal Mondo
- Eventi
- In Kairos Communication
- In primo Piano
- Progetti
Presentare ad un’azienda che ha cominciato il suo business quarant’anni fa i linguaggi e le tecnologie del nuovo millennio è stato entusiasmante per noi di Kairos Communication.
Creare un sito web accattivante ed efficace, non era abbastanza per far crescere il mercato di Il Beneduce. Volevamo che questo brand arrivasse all’orecchio e sulla bocca di tutti. Quale sistema migliore potevamo utilizzare per raggiungere il nostro scopo, se non sfruttare con una specifica strategia i principali social network?
Per il liquorificio Il Beneduce, avvalendoci di Facebook, Instagram e Gooogle+ abbiamo realizzato un’onda che come uno tsunami raggiungesse un pubblico sempre più ampio. Fotografie e realizzazioni grafiche per banner caldi ed emozionanti che raccontano frame di piccole storie identificative dei prodotti, ma soprattutto delle materie prime a Km 0 che sono la risorsa di questa azienda: questa era la nostra mission. E per la prima volta, ci siamo accorti che come quando parti per...
LeggiLeggi
Quando si lavora con un cliente o un brand che già possiede una forte personalità, perché esiste sul mercato da più di quarant’anni, è molto difficile trovare la chiave giusta per proporgli un sito web vincente e funzionale. Allora proviamo a realizzare la carta d’identità del cliente:
Territorio d’azione: Napoli/ Campania
Punto di forza: prodotti del territorio
Arma vincente: il made in Naples
Mission: Export
Quando ai turisti nel mondo parliamo di “Made in Italy”, gli brillano gli occhi.
Alla pizza, la mozzarella, la sartoria, cosa manca nella top five delle cose che fanno amare il nostro paese? Il limoncello, il babà e i nostri amari.
Ecco Il Beneduce.
Il Beneduce è un’azienda campana nata nel 1970, specializzata nella produzione di liquori e distillati. Incuriosito dalle incredibili opportunità offerte dal web, Attilio Beneduce non si è tirato indietro conducendo la sua azienda nella realtà globale del mercato digitale.
Il sito web che abbiamo realizzato per...
LeggiLeggi
Come si può rivoluzionare il logo di un’azienda presente sul territorio da più di quarant’anni?
Noi di Kairos Communication avevamo compreso che snaturare totalmente l’anima di questo brand sarebbe stato come fare un passo indietro e di certo non era il nostro obiettivo. Andando a realizzare il nuovo logo, la nostra idea principale è stata quella di “snellire il vecchio”. Abbiamo eliminato lo stemma della casata, un richiamo all’antico troppo pesante, e l’abbiamo sostituito con un’immagine più lineare e moderna, senza tuttavia abbandonare totalmente il vecchio layout. Siamo così riusciti a mantenere il corpo principale del logo ossia “Il Beneduce”, rimasto praticamente invariato, se non per l’aggiunta di una piccola corona in oro posta in cima alla “B “, a richiamare il vecchio stemma.
Grazie a piccoli e delicati dettagli, siamo riusciti a creare un ponte tra passato e futuro, come ad unire le generazioni passate e presenti, con quelle che verranno...
LeggiLeggi