- All
- Dal Mondo
- Eventi
- In Kairos Communication
- In primo Piano
- Progetti
Per Radio Music Store, oltre ad aver strutturato un nuovo sito web, la Kairos Communication ha effettuato anche un restyling del logo. Fin da subito l’idea è stata quella di realizzare una grafica che ricordasse il mondo della musica tramite il concetto della pulsantiera, simbolo base di qualunque radio commerciale.
Dopo una serie di bozze, il cliente ha scelto un logo caratterizzato dall’Off Button per indicare che la musica può essere trasmessa ad oltranza ed è solo l’utente a scegliere quando interromperla. È stato utilizzato un porpora poiché i colori accesi trasmettono energia e vivacità, due concetti di fondo della musica odierna.
Per Radio Music Store, abbiamo realizzato anche bigliettini da visita personalizzati per lo staff, carta intestata, folder, brochure stampata ed interattiva....
LeggiLeggi
Il portale che abbiamo realizzato è calcionapoliweb.it, uno dei portali di notizie sul Calcio Napoli più seguiti. Abbiamo deciso di dare una ventata di freschezza e di proporre un sito web graficamente molto pulito e curato. Ovviamente non abbiamo trascurato la user experience e, visto che la maggior parte delle visite arrivano da mobile, il sito è responsive come è normale che sia per un sito web nel 2015. Il linguaggio di programmazione utilizzato è HTML5, CSS3 e JavaScript con una piattaforma CMSper l’inserimento di articoli da parte dei giornalisti. Il portale è facilmente navigabile, infatti è possibile passare da una pagina all’altra in maniera veloce ed intuitiva. L’integrazione con i social è totale, in quanto è una fonte massiccia di visite. Inoltre, abbiamo creato anche il nuovo logo, che raffigura il ciuccio simbolo del Calcio Napoli e il nome del sito web calcionapoliweb.it. Abbiamo utilizzato due tonalità del colore azzurro che richiamano i colori del Calcio Napoli, in modo da identificare immediatamente l’appartenenza...
LeggiLeggi
Come nasce un logo? Quali sono le operazioni da compiere? Premettendo che sia difficile stilare delle regole universali, vi diamo un esempio pratico di come abbiamo, noi dell'agenzia di comunicazione Kairos Communication, progettato il logo per un nostro cliente: "Perley". "Perley" ha un tratto distintivo rispetto alle altre gioiellerie: vende, come si può dedurre dal nome, solo perle. In virtù di ciò, abbiamo utilizzato il simbolo della perla come sfondo. Perché il colore rosa? Essendo la perla un materiale antico, il colore rosa sfumato in quel modo rappresenta proprio un qualcosa che dura nel tempo. Un'altra domanda potrebbe sorgere spontanea: perché abbiamo evidenziato soltanto la parola "Perle" e non anche la "y"? Perché in questo modo si metteva ben in vista il tratto distintivo dell "y" (rendendolo riconoscibile) e la parola perle. Per il resto, lasciamo a voi l'immaginazione. Per vedere altri nostri lavori, visitate il nostro portfolio....
LeggiLeggi
Abbiamo realizzato il logo per “Categorie Soa“, che si occupa di avvalimenti, Soa, Iso e compravendita rami aziendali. Perché proprio un logo di questo genere e non altro? Abbiamo scelto questi colori perché sono colori che si combaciano ad aziende che trattano questo ramo. Infine, abbiamo messo anche “.it” perché fare in modo che il sito si memorizzi meglio. Se vuoi vedere altri nostri lavori, visita il nostro portfolio e contattateci al nostro form o sulla chat online....
LeggiLeggi