- All
- Dal Mondo
- Eventi
- In Kairos Communication
- In primo Piano
- Progetti
Come si può rivoluzionare il logo di un’azienda presente sul territorio da più di quarant’anni?
Noi di Kairos Communication avevamo compreso che snaturare totalmente l’anima di questo brand sarebbe stato come fare un passo indietro e di certo non era il nostro obiettivo. Andando a realizzare il nuovo logo, la nostra idea principale è stata quella di “snellire il vecchio”. Abbiamo eliminato lo stemma della casata, un richiamo all’antico troppo pesante, e l’abbiamo sostituito con un’immagine più lineare e moderna, senza tuttavia abbandonare totalmente il vecchio layout. Siamo così riusciti a mantenere il corpo principale del logo ossia “Il Beneduce”, rimasto praticamente invariato, se non per l’aggiunta di una piccola corona in oro posta in cima alla “B “, a richiamare il vecchio stemma.
Grazie a piccoli e delicati dettagli, siamo riusciti a creare un ponte tra passato e futuro, come ad unire le generazioni passate e presenti, con quelle che verranno...
LeggiLeggi
Il progetto Brighter Home ha richiesto grande impegno da parte del reparto grafico di Kairos. Infatti, per questo cliente,non solo è stato realizzato un nuovo e più accattivante logo, ma abbiamo creato un avatar dedicato alla titolare Letizia.
Il logo: partendo dall’originario logo di Brighter, ne abbiamo realizzato uno nuovo che meglio rispecchiasse la nuova direzione del brand, non più specializzato esclusivamente nella vendita di lampadari ed illuminazione, ma che estende il proprio raggio d’azione all’arredamento nella sua totalità. Creando il nuovo logo, il nostro obiettivo era quello di imprimere nella mente dell’acquirente l’idea della casa, e per fare ciò è stato scelto un font nero, snello e lineare che attirasse l’attenzione. La scelta del rombo nero a sostituzione della “o”, è un chiaro e diretto richiamo....
LeggiLeggi
Oltre ad aver realizzato il nuovo sito web di Novaterm, azienda leader specializzata nei settori di termoidraulica, arredo bagno e non solo, la Kairos Communication si è occupata anche di creare un nuovo logo. Come per ogni lavoro fatto con cura e attenzione, il nostro graphic designer ha realizzato diverse bozze, tra le quali una nera, neutra, che facesse risaltare la fiammella interna.
Ma è stato l’ultimo logo a conquistare il cliente. Una grafica minimal, blu, un colore prettamente invernale, illuminata da una fiamma rossa che richiama una sensazione di calore. La scelta è ricaduta su questo lavoro per dare subito all’utente un’idea dei servizi offerti da Novaterm, impresa che, tra i tanti prodotti, tratta sia la vendita di condizionatori che di caldaie.
...
LeggiLeggi
Dato che la Kairos Communication cura anche le vesti grafiche di molteplici loghi e progetti di design comunicativo, questa volta si è occupata di rimedi naturali.
L’azienda Fitosystem, specializzata nella fornitura di integratori basati su principi naturali, approfittando di un completo rifacimento dell’applicativo web, ha richiesto un ampio restyling del logo attuale, mantenendo però la linea espressiva dei colori appartenenti al settore farmaceutico-erboristico.
A seguito di un attento studio dei prodotti e del concept da comunicare, sono state realizzate diverse bozze. Il cliente ha scelto un logo caratterizzato da un font, che risulta essere particolarmente ‘leggero’ alla vista, e da un sole, comprendente le iniziali dei proprietari.
La keyword ‘integratori naturali’ inserita all’interno del logo, infine, identifica i prodotti e richiama nella mente dei consumatori il brand, associandolo al settore dei rimedi naturali....
LeggiLeggi