- All
- Dal Mondo
- Eventi
- In Kairos Communication
- In primo Piano
- Progetti
Alcune volte può capitare di fare numerose bozze prima di incontrare il gradimento del cliente, altre invece, grafico e acquirente si intendono immediatamente. È successo esattamente questo tra la Kairos Communication e la cooperativa sociale ‘La Rete’. Il primo logo presentato è stato subito scelto dall'associazione poiché incarna e rappresenta i suoi ideali.
Il simbolo raffigura tre persone che si abbracciano. Il messaggio è semplice, diretto ed immediato. È un logo minimal, ma anche geometrico, che crea un perfetto equilibrio con il font moderno scelto per il brand. I colori chiari sono vivaci e solari e richiamano alla mente un’idea di solidarietà e gioia. A questi è stata affiancata una tonalità più scura che ha dato vita a un piacevole contrasto cromatico....
LeggiLeggi
Una nuova società ha bisogno certamente anche di un logo che la identifichi. E’ per questo che la neonata Nutryness ha chiesto alla Kairos Communication di realizzare un marchio che la rappresentasse. Dopo aver presentato numerose proposte, molte delle quali caratterizzate dai colori della frutta e della verdura, è stato scelto un logo con blu e azzurro come tonalità predominanti. Abbiamo optato per queste tinte perché identificano tutto ciò che riguarda il settore medico.
E’ stato realizzato un logo minimal che potesse essere associato all’idea di bellezza interiore ed esteriore e che racchiudesse in sé sia la linea dedicata al benessere che quella dedicata alla salute. È stato scelto un font che fosse esteticamente rilevante e particolarmente elegante.
La Kairos Communication si è, inoltre, occupata di realizzare bigliettini da visita, carta intestata e folder contrassegnati dal nuovo logo Nutryness....
LeggiLeggi
Con l'entrata della primavera sbocciano nuove idee e soluzioni grafiche. E' così che, a seguito di un lungo brainstorming, ha visto la luce il nuovo logo per la società edilizia Edil Navas. La nostra fantasia ha dato libero sfogo alla creazione di un logo semplice e geometrico, che trasmettesse appieno il concept dell'azienda specializzata in ristrutturazioni edili. Lo studio del font inoltre è stato molto significativo, poiché la scelta del carattere avrebbe dovuto trasmettere una linea di solidità e modernità; si è optato, quindi, per un font light e sans serif (senza grazie). Il colore blu, come è già successo per altri nostri lavori, è stato prediletto rispetto agli altri per la sensazione di serietà e sicurezza che trasmette.
Hai anche tu bisogno di realizzare un logo che rappresenti la tua attività? Contattaci compilando il form o tramite chat: ti risponderemo nel più breve tempo possibile....
LeggiLeggi
Ci è stata commissionata la realizzazione del logo per Balua.it, un cliente che produce e rivende prodotti per l'arredamento. Siamo partiti dalla base del vecchio logo, che raffigurava la scritta "balua" con un carrello, facendo sì capire che fosse uno shop, ma con troppi elementi che lo rendevano confusionario. Abbiamo, quindi, fatto varie prove e bozze poiché l'idea principale era di realizzare un logo immediatamente comprensibile, più semplice, riutilizzando il vecchio font ed eliminando il carrello della spesa, sostituendolo con dei più moderni shopper. La scelta dei colori, dopo molte prove, è ricaduta su un elegante azzurro che sa infondere serietà e sicurezza....
LeggiLeggi
Ci capita spesso di avere clienti che possiedono già un logo. Abbiamo quindi dovuto ricostruire in vettoriale il logo di Piano B Ristogrill per poterlo inserire in diverse dimensioni non soltanto all'interno del sito web, ma anche per la realizzazione di materiale cartaceo. Vi proponiamo in queste immagini una schermata che mostra la procedura tecnica della costruzione di un logo. Se anche tu hai bisogno del tuo logo da ricostruire in vettoriale contattaci compilando questo form contatti....
LeggiLeggi
Abbiamo avuto il compito di ricostruire un logo in vettoriale. Il cliente ci inviò il file del logo in .png e il nostro compito è stato, in questo caso, di utilizzare Illustrator, il software ideale per la creazione di file vettoriali. Siamo riusciti, quindi, a consegnare il logo al nostro cliente dandogli la possibilità di ingrandirlo all'infinito, in modo da non farlo mai sgranare....
LeggiLeggi
Più che restyling, il cliente ha voluto riprendere una vecchia forma del logo originale Siciliano Tecnologie. Nel momento della commissione abbiamo comunque fatto molte bozze per dare freschezza e limpidezza ad un logo che si riferisce ad un'azienda che si occupa di depurazione d'acqua. Alla fine si è optato nel riprendere nettamente tutte le caratteristiche dell'acqua ed accostare il simbolo ad un font che rispecchia uno stile moderno e dinamico....
LeggiLeggi
Il significato è simile a Ghostbusters, ma non per la cattura di fantasmi, bensì di aragoste. Il concept era quello di rappresentare con un logo, un franchising di alta ristorazione, dove pregiatissime aragoste venissero cucinate al momento e servite. Il logo stesso identifica il crostaceo spaventato racchiuso all'interno di un divieto, proprio come quello degli Acchiappafantasmi. Se anche tu sei interessato alla creazione di un logo e ti piacciono i nostri lavori, contattaci compilando questo form. Se invece ti interessa qualche altro tipo di lavoro, esplora questa pagina....
LeggiLeggi
Nella creazione di questo logo abbiamo immaginato uno stile vintage che richiamasse le atmosfere americane degli anni '50. L’aspetto grafico è netto, le forme sono precise e i contorni ben definiti, per richiamare il senso di pulizia e precisione tipico di questo lavoro. Tra le varie scelte cromatiche proposte, il cliente ha apprezzato nero, colore mai banale ma sempre di tendenza....
LeggiLeggi
Per Make up and beauty siamo partiti da zero bisognava creare un logo e un immagine coordinata che avessero un identità forte, ma non scontata, eleganti e sinuosi. Siamo partiti da un idea semplice se ci occupa di make up perchè non disegnare un volto? Ecco allora nascere sotto la tavoletta grafica e la mano esperta della nostra visual designer, un volto sinuoso. Ma anche i colori contano. Qui più che mai avere uno staff in gran parte femminile ha aiutato: tutta l’eleganza del nero unito alla femminilità del fucsia. Abbiamo anche realizzato i bigliettini da visita, carta intestata, uno sconto promo ed infine pannelli personalizzati....
LeggiLeggi
Per il nostro cliente, abbiamo progettato e realizzato tutta l'immagine coordinata del caso. Realizzazione del logo con i colori che richiamano quelli della struttura fisica e forme che richiamano un cane e un gatto stilizzati. Realizzati inoltre i bigliettini da visita, la carta intestata, il ricettario, cartelline personalizzate, volantini e vetrofania....
LeggiLeggi
Realizzato il logo ex novo per nutrimentosano.it che rappresenta una silhouette che emana energia e freschezza. I colori utilizzati richiamano frutta e verdura per ribadire il concetto del mangiar sano. Realizzati anche i bigliettini da visita in continutà grafica con l'immagine coordinata....
LeggiLeggi
Realizzato il logo per Salvis Juribus. Il logo è stato realizzato riprendendo alcuni particolari del nodo della toga da avvocato. Il font richiama lo stile classico della giustizia ed i colori usati (nero e bordeaux) sono in linea con lo stile giuridico e rispecchiano i gusti del cliente....
LeggiLeggi
Realizzazione del logo ex-novo per il nostro cliente rivenditore di accessori per pc, smartphone, tablet ed elettronica. Il logo richiama i colori della società e i simboli dell'e-commerce come il carrello shop incorporato nella E....
LeggiLeggi
Realizzazione del nuovo logo di calcionapoliweb.it. Il logo raffigura il ciuccio simbolo del Calcio Napoli e il nome del sito web calcionapoliweb.it. Abbiamo utilizzato due tonalità del colore azzurro che richiamano i colori del Calcio Napoli, in modo da identificare immediatamente l’appartenenza del sito web agli occhi dei tifosi....
LeggiLeggi
Abbiamo sviluppato il nuovo logo per Ndn Ecorecuperi Srl, azienda che si occupa di smaltimento e trattamento rifiuti che si trova a Sparanise, in provincia di Caserta. La chiarezza e la comprensione sono stati i punti fermi del nostro lavoro in modo che possa rimanere impresso nell'utente. Inoltre, massima attenzione è stata data ai colori che non si discostano dai colori aziendali dandogli però nuova vita. Non a caso, le frecce in direzione opposta rappresentano il riciclo e il riutilizzo. Insomma, tutto ha un senso. Hai anche tu bisogno di sviluppare un logo e/o di effettuarne semplicemente un restyling? Scopri i nostri servizi dando anche un'occhiata al nostro portfolio. Puoi contattarci attraverso il form contatti o la chat online....
LeggiLeggi
Come nasce un logo? Quali sono le operazioni da compiere? Premettendo che sia difficile stilare delle regole universali, vi diamo un esempio pratico di come abbiamo, noi dell'agenzia di comunicazione Kairos Communication, progettato il logo per un nostro cliente: "Perley". "Perley" ha un tratto distintivo rispetto alle altre gioiellerie: vende, come si può dedurre dal nome, solo perle. In virtù di ciò, abbiamo utilizzato il simbolo della perla come sfondo. Perché il colore rosa? Essendo la perla un materiale antico, il colore rosa sfumato in quel modo rappresenta proprio un qualcosa che dura nel tempo. Un'altra domanda potrebbe sorgere spontanea: perché abbiamo evidenziato soltanto la parola "Perle" e non anche la "y"? Perché in questo modo si metteva ben in vista il tratto distintivo dell "y" (rendendolo riconoscibile) e la parola perle. Per il resto, lasciamo a voi l'immaginazione. Per vedere altri nostri lavori, visitate il nostro portfolio....
LeggiLeggi
Abbiamo realizzato il logo per “Categorie Soa“, che si occupa di avvalimenti, Soa, Iso e compravendita rami aziendali. Perché proprio un logo di questo genere e non altro? Abbiamo scelto questi colori perché sono colori che si combaciano ad aziende che trattano questo ramo. Infine, abbiamo messo anche “.it” perché fare in modo che il sito si memorizzi meglio. Se vuoi vedere altri nostri lavori, visita il nostro portfolio e contattateci al nostro form o sulla chat online....
LeggiLeggi