- All
- Dal Mondo
- Eventi
- In Kairos Communication
- In primo Piano
- Progetti
Il progetto Brighter Home ha richiesto grande impegno da parte del reparto grafico di Kairos. Infatti, per questo cliente,non solo è stato realizzato un nuovo e più accattivante logo, ma abbiamo creato un avatar dedicato alla titolare Letizia.
Il logo: partendo dall’originario logo di Brighter, ne abbiamo realizzato uno nuovo che meglio rispecchiasse la nuova direzione del brand, non più specializzato esclusivamente nella vendita di lampadari ed illuminazione, ma che estende il proprio raggio d’azione all’arredamento nella sua totalità. Creando il nuovo logo, il nostro obiettivo era quello di imprimere nella mente dell’acquirente l’idea della casa, e per fare ciò è stato scelto un font nero, snello e lineare che attirasse l’attenzione. La scelta del rombo nero a sostituzione della “o”, è un chiaro e diretto richiamo....
LeggiLeggi
Oltre ad aver realizzato il nuovo sito web di Novaterm, azienda leader specializzata nei settori di termoidraulica, arredo bagno e non solo, la Kairos Communication si è occupata anche di creare un nuovo logo. Come per ogni lavoro fatto con cura e attenzione, il nostro graphic designer ha realizzato diverse bozze, tra le quali una nera, neutra, che facesse risaltare la fiammella interna.
Ma è stato l’ultimo logo a conquistare il cliente. Una grafica minimal, blu, un colore prettamente invernale, illuminata da una fiamma rossa che richiama una sensazione di calore. La scelta è ricaduta su questo lavoro per dare subito all’utente un’idea dei servizi offerti da Novaterm, impresa che, tra i tanti prodotti, tratta sia la vendita di condizionatori che di caldaie.
...
LeggiLeggi
Per Radio Music Store, oltre ad aver strutturato un nuovo sito web, la Kairos Communication ha effettuato anche un restyling del logo. Fin da subito l’idea è stata quella di realizzare una grafica che ricordasse il mondo della musica tramite il concetto della pulsantiera, simbolo base di qualunque radio commerciale.
Dopo una serie di bozze, il cliente ha scelto un logo caratterizzato dall’Off Button per indicare che la musica può essere trasmessa ad oltranza ed è solo l’utente a scegliere quando interromperla. È stato utilizzato un porpora poiché i colori accesi trasmettono energia e vivacità, due concetti di fondo della musica odierna.
Per Radio Music Store, abbiamo realizzato anche bigliettini da visita personalizzati per lo staff, carta intestata, folder, brochure stampata ed interattiva....
LeggiLeggi
Alcune volte può capitare di fare numerose bozze prima di incontrare il gradimento del cliente, altre invece, grafico e acquirente si intendono immediatamente. È successo esattamente questo tra la Kairos Communication e la cooperativa sociale ‘La Rete’. Il primo logo presentato è stato subito scelto dall'associazione poiché incarna e rappresenta i suoi ideali.
Il simbolo raffigura tre persone che si abbracciano. Il messaggio è semplice, diretto ed immediato. È un logo minimal, ma anche geometrico, che crea un perfetto equilibrio con il font moderno scelto per il brand. I colori chiari sono vivaci e solari e richiamano alla mente un’idea di solidarietà e gioia. A questi è stata affiancata una tonalità più scura che ha dato vita a un piacevole contrasto cromatico....
LeggiLeggi
Una nuova società ha bisogno certamente anche di un logo che la identifichi. E’ per questo che la neonata Nutryness ha chiesto alla Kairos Communication di realizzare un marchio che la rappresentasse. Dopo aver presentato numerose proposte, molte delle quali caratterizzate dai colori della frutta e della verdura, è stato scelto un logo con blu e azzurro come tonalità predominanti. Abbiamo optato per queste tinte perché identificano tutto ciò che riguarda il settore medico.
E’ stato realizzato un logo minimal che potesse essere associato all’idea di bellezza interiore ed esteriore e che racchiudesse in sé sia la linea dedicata al benessere che quella dedicata alla salute. È stato scelto un font che fosse esteticamente rilevante e particolarmente elegante.
La Kairos Communication si è, inoltre, occupata di realizzare bigliettini da visita, carta intestata e folder contrassegnati dal nuovo logo Nutryness....
LeggiLeggi
Abbiamo realizzato il logo per “Categorie Soa“, che si occupa di avvalimenti, Soa, Iso e compravendita rami aziendali. Perché proprio un logo di questo genere e non altro? Abbiamo scelto questi colori perché sono colori che si combaciano ad aziende che trattano questo ramo. Infine, abbiamo messo anche “.it” perché fare in modo che il sito si memorizzi meglio. Se vuoi vedere altri nostri lavori, visita il nostro portfolio e contattateci al nostro form o sulla chat online....
LeggiLeggi