- All
- Dal Mondo
- Eventi
- In Kairos Communication
- In primo Piano
- Progetti
Come si può rivoluzionare il logo di un’azienda presente sul territorio da più di quarant’anni?
Noi di Kairos Communication avevamo compreso che snaturare totalmente l’anima di questo brand sarebbe stato come fare un passo indietro e di certo non era il nostro obiettivo. Andando a realizzare il nuovo logo, la nostra idea principale è stata quella di “snellire il vecchio”. Abbiamo eliminato lo stemma della casata, un richiamo all’antico troppo pesante, e l’abbiamo sostituito con un’immagine più lineare e moderna, senza tuttavia abbandonare totalmente il vecchio layout. Siamo così riusciti a mantenere il corpo principale del logo ossia “Il Beneduce”, rimasto praticamente invariato, se non per l’aggiunta di una piccola corona in oro posta in cima alla “B “, a richiamare il vecchio stemma.
Grazie a piccoli e delicati dettagli, siamo riusciti a creare un ponte tra passato e futuro, come ad unire le generazioni passate e presenti, con quelle che verranno...
LeggiLeggi
Avere a cuore l’attività di un nostro cliente vuol dire mettergli a disposizione il nostro team al completo. È per questo che, oltre ad aver realizzato il nuovo sito web, la Kairos Communication ha effettuato per lo studio Syntagma, composto da consulenti bancari specializzati in diritto bancario e finanziario, anche un restyling del loro logo. Il nostro obiettivo è stato disegnare un logo meno istituzionale e più fresco. Per questo motivo abbiamo sostituito il blu iniziale, simile al viola, con una nuance più fredda. Dopo molteplici bozze, abbiamo anche smussato gli angoli dei quadrati conferendo alle figure geometriche una delicata bombatura. Per ciò che concerne il font, abbiamo deciso di non modificarlo per non confondere eccessivamente l’utente....
LeggiLeggi
Dato che la Kairos Communication cura anche le vesti grafiche di molteplici loghi e progetti di design comunicativo, questa volta si è occupata di rimedi naturali.
L’azienda Fitosystem, specializzata nella fornitura di integratori basati su principi naturali, approfittando di un completo rifacimento dell’applicativo web, ha richiesto un ampio restyling del logo attuale, mantenendo però la linea espressiva dei colori appartenenti al settore farmaceutico-erboristico.
A seguito di un attento studio dei prodotti e del concept da comunicare, sono state realizzate diverse bozze. Il cliente ha scelto un logo caratterizzato da un font, che risulta essere particolarmente ‘leggero’ alla vista, e da un sole, comprendente le iniziali dei proprietari.
La keyword ‘integratori naturali’ inserita all’interno del logo, infine, identifica i prodotti e richiama nella mente dei consumatori il brand, associandolo al settore dei rimedi naturali....
LeggiLeggi